IDEA ONLUS

Dal 2016 collaboro con l'associazione IDEA Onlus. Ai nuovi soci dell'Associazione IDEA Onlus è riservato un trattamento shiatsu gratuito di benvenuto e tutti gli associati in regola con l'iscrizione all'associazione potranno godere di una tariffa shiatsu convenzionata.

L'Associazione IDEA Onlus sostiene l'Auto Mutuo Aiuto (AMA), fenomeno naturale che facilita l'incontro nell'ottica di affrontare insieme le difficoltà della vita; nei gruppi AMA si ritrova la mutualità e la cooperazione tra persone con una comune situazione di disagio, e si valorizzano le competenze individuali e collettive.

I protagonisti dei gruppi AMA sono le persone che condividono una medesima difficoltà; nel gruppo la difficoltà espressa da un membro del gruppo diventa di tutti, riconosciuta come esperienza unica di quella persona e come tale non giudicata ma accolta. Attraverso l'ascolto si cerca di comprendere e di approfondire stati d'animo e comportamenti che determinano il disagio, e come si sta affrontando la difficoltà. La persona che racconta il proprio disagio si sente "vista" e riconosciuta nella sua esperienza unica, senza essere giudicata; si crea allora un legame di fiducia con chi le sta accanto. I gruppi AMA sono testimoni della nascita di nuovi legami significativi per molte persone che li hanno frequentati.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook: www.facebook.com/Idea-Onlus-1083145321700237